navigazione: Home > Lavoro
Primo piano
Venerdì 10 Maggio 2024

Progetti formativi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, approvato l'Avviso pubblico

La Giunta Regionale, su proposta dell’assessorato al Lavoro e alla Formazione professionale, ha approvato l’Avviso Pubblico per la presentazione di progetti formativi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.


Altre notizie

Gli ingegneri marchigiani incontrano il presidente Acquaroli
Venerdì 10 Maggio 2024 - Lo scorso martedì 7 maggio, presso la sede di Feding Marche, si è tenuto un importante incontro tra i rappresentanti degli Ordini degli Ingegneri delle province di Pesaro-Urbino, Ancona, Macerata e Ascoli Piceno, riuniti nella Federazione Ingegneri delle Marche, e il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, accompagnato dal suo staff.

Aprol Marche, gli olivicoltori hanno un nuovo presidente: Sabbatini Rossetti succede a Federici
Venerdì 03 Maggio 2024 - È Francesco Sabbatini Rossetti, olivicoltore di San Marcello, il nuovo presidente di Aprol Marche.

Gli ingegneri marchigiani 'conquistano' Roma
Venerdì 12 Aprile 2024 - Si è tenuta lo scorso 10 aprile, a Roma, la seduta di insediamento del Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI).

Cgil Marche: "Vola il lavoro super-precario, quasi il 90% di nuove assunzioni è a tempo"
Giovedì 21 Marzo 2024 - Quasi il 90% delle nuove assunzioni sono attribuibili a tipologie contrattuali precarie. La Cgil Marche ha analizzato i dati Inps 2023 dell’Osservatorio sul precariato, elaborati da Ires Cgil: le aziende marchigiane hanno effettuato 218.374 assunzioni, il 2,1% in meno rispetto al 2022 e il 6,5% in più rispetto al 2021.

Jesi: Teamsystem, dipendenti in sciopero contro lo spostamento a Pesaro
Martedì 19 Marzo 2024 - Alta adesione dei dipendenti Teamsystem allo sciopero di 6 ore proclamato per questa mattina (19 marzo) nello stabilimento jesino di via Della Figuretta.

Concorsi per 27 nuovi medici nelle Marche
Martedì 12 Marzo 2024 - Nuove assunzioni di sanitari nelle Marche. Stanno per essere espletati concorsi per 27 nuovi medici, 20 dei quali per l’AST di Ancona.

Confartigianato: "La sicurezza sul lavoro non si fa con la burocrazia"
Mercoledì 28 Febbraio 2024 - La sicurezza sul lavoro non si fa con la burocrazia. Confartigianato è contraria all’istituzione di una ‘patente a crediti’ in edilizia, misura annunciata dal Governo.

Cercasi portalettere, Poste Italiane assume anche nelle Marche: candidature entro il 27 febbraio
Venerdì 23 Febbraio 2024 - Poste Italiane ricerca nelle Marche portalettere da inserire con contratto a tempo determinato.

Sicurezza sul lavoro, UIL: "Marche luogo insicuro". Aumentano gli infortuni nell’industria e nel manifatturiero
Lunedì 19 Febbraio 2024 - Ogni anno nella nostra regione avvengono dai 2 ai 4 infortuni mortali al mese e con più di 45 infortuni al giorno, molti dei quali invalidanti. Gli infortuni mortali denunciati nel 2023 nelle Marche sono stati 28 (dati INAIL) che indicano le Marche come “luogo non sicuro per lavorare”.

Infortuni lavoro, 2023 da dimenticare per costruzioni e manifatturiero. Colpiti soprattutto giovani e stranieri
Venerdì 02 Febbraio 2024 - Infortuni sul lavoro: un anno da dimenticare, il 2023, per costruzioni (+6,7%) e manifatturiero (+2,7%), in particolare gomma e plastica (+12,1%) e cioè i settori dove si registra una forte crescita degli infortuni, rispetto allo stesso periodo 2022, colpendo soprattutto gli extracomunitari con un +10,6%.